E’ una tradizione, ormai da più di 100 anni la Casa Bianca ha un albero speciale per la sua Blue Room: che quest’anno è stato accolto dalla sola Melania Trump, FLOTUS in carica.
Mentre il marito è impegnato altrove (revisione su larga scala dei rifugiati ammessi durante l’era Biden, Muslim Brotherhood, piano di pace per la guerra in Ucraina) la First Lady di origine slovena è lì. Sorridente, accanto alla pariglia Clydesdale di turno.
Che con il solito ‘wain‘ ha recapitato al vialetto nord della Casa Bianca l’abete Concolor, quest’anno fornito dalla Korson’s Tree Farms di Sidney Township, nel Michigan.

Quale sarà il tema scelto da Melania Trump per le decorazioni di quest’anno?
Lo scopriremo a dicembre. Negli anni scorsi Mrs. Trump aveva puntato a unire simbolicamente gli Stati Uniti celebrando identità, tradizioni e bellezza di ogni stato e territorio.
Quindi un progetto estetico e patriottico che rende gli alberi della Blue Room in un ritratto collettivo dell’America.
L’abitudine di seguire un tema specifico per la decorazione dell’albero della Blue Room si deve a Jacqueline Kennedy, che nel 1961 ebbe gioco facile ispirandosi al balletto dello ‘Schiaccianoci’ di Čajkovskij.
Avete la curiosità di sapere quali sono stati gli altri temi che hanno ispirato le varie Flotus per il ‘loro’ albero di Natale?
Niente paura: li trovate tutti qui, in ordine cronologico.

Foto EPA/JIM LO SCALZO
























